Il mondo biancorosso saluta Feliciano Orazi, l’allenatore del ritorno in Serie C

Oggi ad Avezzano le esequie del tecnico vincente della stagione 1973-74. Aveva 88 anni ed era malato

TERAMO – C’erano anche diversi ex calciatori che nel corso della loro carriera lo avevano avuto come compagno di squadra e poi anche come allenatore per l’ultimo saluto a Feliciano Orazi, 88enne mister del grande Teramo che nella stagione 1973-74 centrò la storica promozione in Serie C al vecchio comunale, dopo tre lustri trascorsi in quarta serie.

Orazi, che viveva da tempo ad Avezzano, vastese di nascita, si è spento all’età di 88 anni, dopo una lunga malattia. Lascia la moglie Fedora De Carolis e i figli Paola e Alfredo. A Teramo fu artefice di una splendida stagione sportiva, con 19 vittorie, 10 pareggi e solo 5 sconfitte, con il salto di categoria conquistato sotto la presidenza di Francesco Lombardi con una squadra dai nomi storici quali Camaioni, Rigantè, Cipro, Davì, De Berardinis, Diodati, Esposito, Pezzella, Palantrani, Pica, Poggiali, Pulitelli, Vecchi, Zuppa, Rofi, Schipa.

Nella sua carriera, Orazi di confermò allenatore vincente: portò infatti al salto di categoria diversi club abruzzesi (Vastese, Teramo, Lanciano, Chieti) e non solo (Olbia, Narnese). Messaggi di cordogliosono giunti alla famiglia da numerosi sodalizi sportivi e tra questi anche il Città di Teramo 1913.